Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritrova libretto postale di 65 anni fa, altro caso fortunato a Catanzaro

Ritrovato dal nipote del titolare che all'epoca era militare in servizio a Trapani. Nel 1946 decise di depositare la somma di 500 lire: oggi vale circa 300 mila euro

CATANZARO. E' stato trovato a Catanzaro un antico libretto postale del 1946 con 500 lire depositate che oggi hanno un valore di circa 300 mila euro. La notizia è stata resa nota dall'avvocato Marco Angelozzi, legale degli eredi del titolare del libretto di risparmio, che nei giorni scorsi ha segnalato un caso analogo in Sicilia.
Era il 1946 quando Francesco Canino, catanzarese di origine e militare in servizio a Trapani, decise di depositare su un libretto postale la somma di 500 lire. Passano gli anni e quel libretto viene smarrito. Solo qualche settimana fa in un cassetto della vecchia casa dei nonni a Catanzaro, il nipote omonimo di Francesco Canino ritrova casualmente quel vecchio libretto. L'uomo si è quindi rivolto all'avvocato Angelozzi per il recupero della somma che, maggiorata degli interessi della rivalutazione monetaria e della capitalizzazione, ammonta a circa 300 mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia