Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Windjet, nuovo Airbus da 144 posti da fine luglio

CATANIA. Dal prossimo 29 luglio la flotta Wind Jet si amplierà con l'arrivo di un altro Airbus A319 da 144 posti, per un totale di 12 aeromobili, a conferma del "trend di crescita" registrato dalla compagnia in questi ultimi anni. Lo ha reso noto la compagnia, che incrementerà le frequenze su destinazioni già consolidate con un aumento dei posti offerti pari al 7% nella stagione estiva.    


Le novità della stagione estiva, fino al prossimo 30 settembre riguardano l'aumento delle frequenze da Catania per Roma Fiumicino, Torino, Venezia, Verona, Bergamo, Milano Malpensa e la terza frequenza settimanale da Rimini a Mosca.     Nel primo quadrimestre del 2011 la compagnia ha già registrato sui voli internazionali un incremento del 4% di passeggeri trasportati rispetto allo scorso anno. Sui voli nazionali la crescita dei passeggeri è stata del 3%.    


Complessivamente la compagnia ha trasportato 797.552 passeggeri, malgrado un numero complessivo di aeromobili inferiore di un'unitA' rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. In particolare l'aeroporto di Catania Fontanarossa, nel quale si sviluppa la maggiore capacità operativa, ha registrato una crescita del 16%.    Wind Jet E' la compagnia leader in Italia sui collegamenti da/per la Russia operati da sei aeroporti italiani verso tre aeroporti russi, per un totale di 18 frequenze settimanali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia