Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredito a colpi di spranga il sindaco di Isola delle Femmine

Gaspare Portobello aggredito la notte scorsa da due persone nei pressi della sua casa: avevano in testa i caschi da motociclista

PALERMO. Il sindaco di Isola delle femmine (Pa), Gaspare Portobello, è stato aggredito la notte scorsa, vicino la sua abitazione, da due persone che lo hanno picchiato con colpi di spranga. Il sindaco è stato ricoverato nell'ospedale palermitano di Villa Sofia con contusioni e una ferita alla testa. Secondo una prima ricostruzione gli aggressori avevano dei caschi da motociclista in testa e forse avevano un complice su un'auto. Portobello, eletto con una lista civica, è ora di area Pd, dice il deputato regionale democratico Pino Apprendi. Il sindaco si batte da anni contro l'installazione nel suo territorio dell'antenna che segnala il wind shear che servirebbe l'aeroporto palermitano di Punta Raisi.
Portobello è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Il sindaco avrebbe dato informazioni ai militari riguardo gli aggressori. I carabinieri hanno già controllato alcune persone. Tra le piste seguite per spiegare l'aggressione vi sarebbe anche una gara di appalto non aggiudicata. Nico Stumpo, della segreteria nazionale del Pd e responsabile dell'organizzazione dice: "A nome mio e di tutto il Partito democratico do la solidarietà a Gaspare Portobello, sindaco di Isola delle Femmine, comune del palermitano, per la vile aggressione subita. Rimaniamo fiduciosi che Portobello si ristabilisca al più presto per continuare nel suo complesso lavoro, in un territorio tanto difficile come la Sicilia". Solidarietà anche dal segretario generale della Cisl di Palermo Mimmo Milazzo, dal segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo e da quello provinciale Enzo Di Girolamo, e dal deputato regionale Pino Apprendi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia