Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mare pulito, a Menfi ancora la bandiera blu

Per la quindicesima volta la spiaggia agrigentina è stata premiata per le sue coste incontaminate. Un riconoscimento internazionale che non indica solo l'ottimo stato di salute delle acque marine ma la qualità ambientale complessiva della zona e la vivibilità

MENFI. Per la quindicesima volta Menfi (Ag) è stata premiata con Bandiera blu 2011 per il mare pulito e le sue spiagge incontaminate. La cerimonia di consegna del riconoscimento internazionale assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale, si legge in una nota del Comune, si è svolta a Roma, a Palazzo Chigi.
Il sindaco Michele Botta ha ricevuto il vessillo blu, in rappresentanza del centro dell'agrigentino. Per Menfi la Bandiera blu di quest'anno è la 14/a di fila: dopo la prima assegnazione nel 1992, infatti, dal 1998 il mare di Menfi viene premiato ogni anno ininterrottamente. "Sono soddisfatto per questa rinnovata conferma della qualità ambientale per il nostro mare - ha detto Botta -. Si tratta di un riconoscimento internazionale che non indica solo l'ottimo stato di salute delle acque marine della nostra costa, ma della qualità ambientale complessiva della zona e della sua completa vivibilità, che va condiviso con tutti gli operatori del settore e con i cittadini".

Caricamento commenti

Commenta la notizia