Domenica, 01 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lercara Friddi, da lunedì screening mammografico gratuito

Lercara Friddi, da lunedì screening mammografico gratuito

LERCARA FRIDDI. Le attività di screening mammografico dell’Asp di Palermo fanno tappa a Lercara Friddi. Tutte le donne del comprensorio di età compresa tra 50 e 69 anni avranno l’opportunità da lunedì prossimo (e fino al 12 maggio) di sottoporsi gratuitamente all’esame per la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa è stata realizzata dall’Unità Operativa Educazione alla Salute dell’Asp in collaborazione con la Lega Tumori sezione di Palermo (LILT), che ha messo a disposizione un mezzo mobile dotato di tutte le attrezzature necessarie per lo screening.
“L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività intraprese per venire incontro agli utenti delle aree geograficamente 'disagiate' – ha sottolineato il Direttore generale dell’Azienda sanitaria, Salvatore Cirignotta – un analogo intervento è stato effettuato nei mesi scorsi anche a Lampedusa con una larga partecipazione delle donne dell’isola”.
A partire da lunedì prossimo 2 maggio, il camper della LILT stazionerà in via Calì davanti il Poliambulatorio di Lercara Friddi. Per prenotarsi basterà comporre il numero di telefono 091.825.62.42.
“La prevenzione del tumore della mammella è uno dei più importanti ed efficaci interventi di sanità pubblica che l’Asp di Palermo sostiene con convinzione – ha spiegato Cirignotta – stiamo  riscontrando sempre più consensi da parte degli utenti di città e provincia come dimostra il fatto che, a fronte di circa 13.000 donne invitate nel primo trimestre 2011, sono state effettuate circa 6.000 mammografie”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X