Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spiagge, San Vito Lo Capo è la migliore d'Italia

Lo ha annunciato TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo. Il litorale trapanese è risultato il più votato nell'ambito della prima edizione del sondaggio Travellers' Choice Beaches Awards. Ha conquistato anche l'ottava posizione nella classifica europea

SAN VITO LO CAPO. E' San Vito Lo Capo la migliore spiaggia d'Italia secondo TripAdvisor, il più grande sito di recensioni di viaggi al mondo. Il litorale trapanese è risultato il più votato nell'ambito della prima edizione del Travellers' Choice Beaches Awards, il sondaggio lanciato dal portale che ha raccolto milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori che hanno premiato i migliori litorali del mondo. In cima alla classifica italiana svetta San Vito Lo Capo che conquista anche l'ottava posizione nella classifica delle migliori 10 spiagge in Europa. Nella classifica italiana c'é posto anche per un'altra località siciliana, Lampedusa, in questi giorni al centro della cronaca per gli sbarchi di migranti, che si piazza al terzo posto dopo la spiaggia di Villasimius, in Sardegna.     
"E' un riconoscimento che ci fa particolare piacere - spiega Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - in quanto è attribuito tenendo conto dei commenti e delle opinioni di semplici viaggiatori, gente comune. E' quindi un premio che apprezziamo particolarmente e ci rende davvero orgogliosi di essere punta di diamante della nostra Penisola ma anche una destinazione amata a livello europeo, a testimonianza di tutti gli sforzi compiuti dalla nostra amministrazione per proiettare San Vito Lo Capo a livello internazionale e che dobbiamo anche grazie alla notorietà raggiunta dal Cous Cous Fest".    
La spiaggia di San Vito Lo Capo vanta un lungo litorale sabbioso che ha più volte ottenuto le "5 Vele" il massimo riconoscimento assegnato alle coste italiane dalla Guida Blu di Legambiente e del Touring Club Italiano. Secondo la ricerca tra le spiagge più rinomate della cittadina marinara figurano Macari e le calette della Riserva dello Zingaro che "ammaliano i turisti con le loro acque turchesi e la sabbia bianca". La cittadina è inoltre rinomata tra gli utenti del sito per il Cous Cous Fest, il festival internazionale dell'integrazione culturale che si svolge ogni anno l'ultima settimana di settembre, classificato dal portale come "prima attrazione" del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia