Giovedì, 02 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sperone, una passeggiata nel quartiere dedicata alle famiglie

Sperone, una passeggiata nel quartiere dedicata alle famiglie

PALERMO. Si partirà alle ore 9.30 dalla Parrocchia Maria SS. Immacolata di via Sperone 142 – Palermo. Si proseguirà per il lungomare di via Messina Marine fino ad arrivare al Prato del Foro Italico. Qui la giornata proseguirà tra giochi vari e animazione. A tutti i partecipanti saranno fornite due t-shirt e materiale informativo del Centro Sportivo Italiano.
Lo sport torna dunque protagonista con un nuovo appuntamento dopo la “Notte Bianca dello Sport” che ha coinvolto ben 200 giovani del quartiere Immacolatella-Sperone di Palermo. Un evento volto a favorire l’aggregazione fra i giovani e l’interazione di questi con le famiglie.
Il progetto a cura del CSI – Centro Sportivo Italiano in collaborazione con le Arcidiocesi Locali, rivolto agli abitanti di un quartiere sensibile della città che attraverso una serie di attività e progettazione specifiche (sport, cultura, fotografia...) mira alla rinascita di un modello di società che animi e promuova sul territorio l’integrazione sociale attraverso lo sport.
I comitati coinvolti sono soltanto sei: Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia e Sicilia. In Sicilia il progetto si svilupperà su Palermo e nello specifico nel quartiere Immacolatella-Sperone che avrà nella Parrocchia Maria SS. Immacolata il suo punto di riferimento. È la prima volta che un quartiere periferico di Palermo sviluppa un progetto sportivo-sociale di portata nazionale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X