Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, Centorrino: sarà riaperta long list valutatori

PALERMO. Sarà riaperta e integrata la long list dei valutatori dei progetti europei. Lo ha annunciato questa mattina l'assessore regionale all'Istruzione, Mario Centorrino. Il bando è stato pubblicato il 14 gennaio e le candidature potranno essere presentate già da domani. In prima battuta saranno presi i primi cento valutatori ma la graduatoria sarà valida fino alla fine del 2015.
I candidati saranno selezionati in base al voto laurea e saranno particolarmente valorizzati i titoli scientifici come il dottorato di ricerca. "Forse è la prima volta in Italia – ha detto Centorrino - che il dottorato di ricerca viene premiato, spero che questo possa convincere i giovani siciliani a rimanere nella loro Regione".
Nel sito dell'assessorato ogni candidato potrà calcolare on line il proprio punteggio "che avrà quindi una valutazione assolutamente oggettiva e trasparente", ha puntualizzato l'assessore. "Il messaggio che ci ha lasciato Norman Zarcone, il dottornando che si è suicidato qualche mese fa - ha detto - è quello di valorizzare il merito e speriamo con questa legge di averlo raccolto. E' una grande occasione per valorizzare le competenze dei giovani siciliani".

Caricamento commenti

Commenta la notizia