Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, approvata la mozione anti-omofobia del Pdl

PALERMO. Il comune di Palermo ha approvato all'unanimità una mozione anti-omofobia presentata dalla consigliera del Pdl, Stefania Munafò, e scritta con l'Arcigay.
"Palermo - si legge, in una nota della Munafò - è la prima grande città italiana a dotarsi di una risoluzione per l'analisi dei fenomeni di discriminazione e violenza contro le persone Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali), la sensibilizzazione delle pubbliche amministrazioni, della pubblica opinione e la promozione di azioni positive contro omofobia, intolleranza o discriminazione".
La mozione è stata uno degli obiettivi primari del coordinamento Stop omofobia di Palermo, che unisce tutte le associazioni Lgbt e più di 50 altre realtà associative e politiche presenti in città, che ha costruito un percorso di dialogo con tutte le forse politiche e le istituzioni. E' lo stesso percorso che ha portato ad un pride che ha visto la partecipazione di quasi 20 mila persone e la realizzazione di decine di eventi. Il coordinamento Stop omofobia esprime "grande soddisfazione" per l'approvazione e per il fatto che sia stata all'unanimità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia