Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa ai politici: agite per il bene comune

Il pontefice durante l'Angelus. ""Buon Natale ai romani e agli italiani"

CITTA' DEL VATICANO. Il Natale "ispiri i responsabili" della "amata Italia" "perché ogni loro scelta e decisione sia sempre per il bene comune". Lo auspica il Papa durante l'Angelus negli auguri "ai romani e agli italiani" che aprono la serie delle 65 lingue in cui formula gli auguri natalizi a tutto il mondo.
"Buon Natale ai romani e agli italiani! - ha detto il Papa aprendo la serie degli auguri natalizi - In questo giorno, illuminato dalla speranza evangelica che proviene dall'umile grotta di Betlemme,
auspico di cuore il dono natalizio della gioia e della pace per ogni abitante dell'amata Italia: per i bambini e gli anziani, per i giovani e le famiglie. Il Cristo, nato per noi, ispiri i responsabili, perché ogni loro scelta e decisione sia sempre per il bene comune; conforti - ha aggiunto - quanti sono provati dalla malattia e dalla sofferenza; sostenga coloro che si dedicano al servizio dei fratelli più bisognosi". Quando ha annunciato gli auguri in italiano, Benedetto XVI è stato salutato dalla folla in piazza, e a sua volta ha salutato facendo cenni con il braccio. Un accenno di applauso lo ha brevemente interrotto quando ha proseguito gli auguri, chiedendo il "dono natalizio della gioia ...".

Caricamento commenti

Commenta la notizia