Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nikon regala dodici scatti a Palermo

 PALERMO. Ci sono la baronessa di Carini e le “Cattive” che passeggiavano sulle mura del lungomare di Palermo nei dodici scatti del calendario Nikon, dedicato al capoluogo siciliano, che sarà presentato domenica 12 dicembre alle 16 al centro Euronics di via Pietro Nenni, 6127.
Realizzata dai fotografi palermitani Fabrizio Dia e Mario Vizzini, la pubblicazione è un omaggio del noto marchio giapponese alla città di Palermo e alla sua provincia, alle sue bellezze architettoniche e all'alta moda.
Le indossatrici dell'agenzia Hostessmodelle, che ha ideato il servizio, hanno indossato, infatti, abiti realizzati dalla giovane stilista, Francesca Catania, originaria di Misilmeri, posando davanti a monumenti che appartengono al patrimonio culturale panormita come le Mura delle Cattive, il castello di Carini, Torre Pozzillo e Porta Felice. Le creazioni della stilista ventiquattrenne, ispirate a sue esperienze oniriche, con la loro modernità, data da innesti inusuali come “giummi” da tenda, pantaloni senza una gamba e fiori finti, contrastano con la storicità dei luoghi, restituendo il gusto pieno e la complessità del genio palermitano.
Il calendario sarà distribuito in occasione della presentazione, nei locali notturni e nella sede dell'agenzia in via Valdinoto, 2.

Caricamento commenti

Commenta la notizia