Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il sindaco annuncia un Natale all'insegna della solidarietà

Saranno solo due gli alberi di Natale allestiti in città: uno al Politeama e l'altro allo Zen. Nessun concerto di Capodanno: i soldi saranno devoluti in beneficienza

PALERMO. Un Natale all'insegna della sobrietà. Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, raccoglie l'invito del cardinale Paolo Romeo: «Quest'anno il Natale dovrà avere le caratteristiche della più grande sobrietà ed essere l'occasione per stare accanto ai più deboli».
Il comune installerà due alberi di Natale, allo Zen e a Piazza Politeama, senza alcun costo per le casse comunali. «L'iniziativa - spiega il sindaco - è frutto di un accordo fra l'assessorato comunale alla Pubblica Istruzione e le scuole palermitane. Gli abeti verranno collocati dall'assessorato Ville e giardini e saranno addobbati dagli alunni e dagli studenti delle scuole palermitane durante una manifestazione che si svolgerà il 17 dicembre. Inoltre, gli alberi verranno illuminati grazie ad uno sponsor privato, il Gruppo Migliore».
Un albero al centro della città, nel salotto di Palermo, ed uno in periferia, all'Insula 3, dove recentemente molti hanno trovato una nuova casa ed è da poco stata inaugurata una nuova caserma dei carabinieri, simbolo di legalità.
Cammarata annuncia anche altre iniziative: «Abbiamo deciso che non organizzeremo il concerto di Capodanno e che quelle risorse finanziarie saranno destinate a tre centri che operano per gli ultimi della nostra società: la Missione Speranza e Carità, a cui destineremo 30mila euro; il Centro Santa Chiara a cui andranno 20mila euro la stessa cifra che destineremo al centro San Saverio. Manderò subito la delibera al Consiglio comunale che potrà subito votarla». Cammarata spiega che sono state predisposte dagli Uffici anche altre due delibere da inviare subito in Consiglio comunale: quella per l'esenzione della Tarsu alle Associazioni no profit, che era stata bocciata l'anno scorso dallo stesso Consiglio insieme al nuovo regolamento Tarsu, e un'altra per il condono degli interessi di mora e delle sanzioni alla Missione Speranza e Carità per la cartella Tarsu notificata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia