Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Presidio di carabinieri e vigili urbani allo Zen 2 di Palermo

Questa mattina i militari della caserma di San Lorenzo hanno preso possesso dei locali. Da ristrutturare gli uffici per la polizia municipale

PALERMO. Il cuore dello Zen di Palermo ospiterà il primo avamposto della legalità con una caserma dei carabinieri e un comando dei vigili urbani ancora da inaugurare. Questa mattina i militari della caserma di San Lorenzo hanno preso possesso dei locali dove è tuttora in corso il trasloco delle masserizie e dove, proprio di fronte, sorgerà anche un presidio della polizia municipale.
«Si tratta di locali che al termine della ristrutturazione saranno riadattati per aumentare la presenza delle istituzioni e della legalità nel quartiere» ha detto Serafino Di Peri, comandante dei vigili urbani. I due edifici si trovano all'interno dell'Insula 3 dello Zen 2, l'area progettata dall'architetto Vittorio Gregotti e dove più alti sono i tassi di microcriminalità e dispersione scolastica. I locali saranno concessi dal Comune di Palermo in comodato d'uso per due anni, al termine dei quali saranno affittati al canone annuo di 26mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia