Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiera, Cammarata: sostengo la cordata di imprenditori

Il sindaco di Palermo: disponibilità alla concessione fino al 2045, già convocata la giunta per deliberarla

PALERMO. “La presa di posizione della cordata di imprenditori palermitani a sostegno del progetto di salvataggio della Fiera del Mediterraneo ripercorre la posizione dell’amministrazione comunale, come l’ho espressa qualche giorno fa, e può contare sull’appoggio del Comune”.
Il sindaco di Palermo Diego Cammarata interviene dopo la notizia  riguardante il gruppo di imprenditori che ha deciso di presentare una proprio proposta alla Regione  a condizione che il Comune  confermi la disponibilità alla concessione fino al 2045.
“Non si tratta solo di una disponibilità - sottolinea il sindaco Cammarata - ma di una certezza. Qualche giorno fa avevo detto che il provvedimento era al visto della Ragioneria comunale e che sarebbe stato pronto per l’approvazione in giunta in brevissimo tempo. Bene, ho convocato la giunta comunale per venerdì 12 novembre, alle 10, e in quella riunione le delibera sarà approvata. Concordo perfettamente con l’iniziativa degli imprenditori : le critiche che questi hanno mosso al bando predisposto dall’assessore Venturi sono state nei giorni scorsi le mie critiche. Così come era, infatti, il bando precludeva di fatto la partecipazione a chiunque volesse presentare un progetto serio e credibile e soprattutto di lungo respiro. I nomi e la storia degli imprenditori che fanno parte di questa cordata è una garanzia  e rassicura sulla prospettiva del progetto che intendono portare avanti. Il Comune di Palermo, come abbiamo sempre detto in ogni occasione e a tutti i tavoli e riunioni convocate, farà la propria parte per favorire questo indispensabile, anche se complesso, processo di rilancio della Fiera”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia