Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, Mori indagato per concorso esterno

Il generale dei carabinieri sotto inchiesta dalla procura palermitana.Lo confermano ambienti investigativi. Coinvolto anche l'ex capitano Giuseppe De Donno

PALERMO. Il generale dei carabinieri Mario Mori è indagato dalla procura palermitana per concorso esterno in associazione mafiosa. L'inchiesta è quella sulla presunta trattativa tra Stato e mafia. Lo confermano in ambienti investigativi. Mori è indagato insieme a Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo Vito, tra i protagonisti della presunta trattativa. Anche il figlio del politico corleonese è indagato per concorso in associazione mafiosa. Sotto inchiesta anche i boss Totò Riina, Antonino Cinà e Bernardo Provenzano che rispondono del reato di attentato a corpo politico dello Stato.


Stessa accusa per l'ex braccio destro di Mori, l'ex capitano dei carabinieri Giuseppe De Donno. Le nuove accuse al generale Mori, già sotto processo per favoreggiamento aggravato alla mafia, porterà una modifica del capo d'imputazione nel dibattimento in corso. Si aggrava, dunque, la posizione dell"alto ufficiale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia