Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Denise compie 10 anni, la madre: "Mi manca il contatto fisico"

Parla Piera Maggio: "Io ho tanta fiducia nella giustizia, però è troppo lenta. Gli accusati nel processo non collaborano per far luce su questa storia e su loro stessi"

MAZARA DEL VALLO. "Mi manca tanto. Mi manca soprattutto il contatto fisico con mia figlia. Domani compie dieci anni e sono già sei anni che non la vedo. E' una eternità. Mi piacerebbe festeggiare il compleanno come fanno tutte le madri, nelle proprie case, allegramente". Lo dice Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone la bimba rapita, e mai ritrovata, a Mazara del Vallo l'1 settembre 2004 quando aveva quattro anni.  
"Sono rammaricata - aggiunge - per il fatto che è passato troppo tempo dal giorno del sequestro di mia figlia, tempo importante, e ancora non sappiamo niente di lei. Io ripongo tutta la mia fiducia nella giustizia, però è una giustizia troppo lenta. Nessuno capisce una madre a cui manca una figlia. E' importante che si sappia che Denise non è da sei anni che si cerca fisicamente. Non tutti sanno che le indagini che svolge una Procura sono le indagini per appurare la verità qualora ci siano persone che collaborano, qualora ci sia da subito collaborazione. Quella che non c'é stata nel caso di Denise. E in questi sei anni, non c'é nessuno che ha cercato fisicamente mia figlia".   
"Non ho perso la speranza - prosegue -  ma sono inorridita dal fatto di trovarmi davanti a delle persone, come gli accusati nel processo, che non collaborano per far luce su questa storia e su loro stessi. E dire che parliamo anche di una persona che con Denise ha un collegamento, essendo figlia dello stesso padre. E io, al di là di quella che sarà la sentenza che sarà emessa dai giudici, queste persone le ho già condannate, perché comunque non hanno aiutato a trovare Denise. E chi si comporta così, secondo me, ha qualcosa o tanto da nascondere. Ne sono stata certa sin dall'inizio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia