Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due scosse di terremoto al largo della costa di Palermo

Si sono verificate nel pomeriggio in mare e sono state avvertite soprattutto a Trabia, Termini Imerese e Altavilla Milicia

PALERMO. Due scosse di terremoto si sono verificate nel pomeriggio di oggi in mare al largo della costa palermitana. Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione alle 16.21. Le località prossime all'epicentro, localizzato in mare, sono Trabia, Termini Imerese e Altavilla Milicia. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose.    
Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa è stata registrata alle 16.21 con magnitudo 3.1. e si è verificata in mare a circa 1 Km dalla costa settentrionale della Sicilia. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 19.20 in mare, a circa tre chilometri al largo di Trabia. Anche in questo caso il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Non sono stati segnalati danni.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia