Domenica, 28 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Due scosse di terremoto al largo della costa di Palermo

Due scosse di terremoto al largo della costa di Palermo

Si sono verificate nel pomeriggio in mare e sono state avvertite soprattutto a Trabia, Termini Imerese e Altavilla Milicia

PALERMO. Due scosse di terremoto si sono verificate nel pomeriggio di oggi in mare al largo della costa palermitana. Una scossa sismica è stata avvertita dalla popolazione alle 16.21. Le località prossime all'epicentro, localizzato in mare, sono Trabia, Termini Imerese e Altavilla Milicia. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose.    
Secondo i rilievi registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa è stata registrata alle 16.21 con magnitudo 3.1. e si è verificata in mare a circa 1 Km dalla costa settentrionale della Sicilia. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata alle 19.20 in mare, a circa tre chilometri al largo di Trabia. Anche in questo caso il sisma è stato avvertito dalla popolazione. Non sono stati segnalati danni.  

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X