Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, previsti ancora temporali al sud

L'instabilità annunciata ieri con l'emissione di un avviso di avverse condizioni meteorologiche, fa sapere il Dipartimento, proseguirà anche nelle prossime ore con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulle regioni meridionali

PALERMO. In arrivo temporali, venti forti e mareggiate al Centro-Sud. Lo indica la Protezione civile.    L'instabilità annunciata ieri con l'emissione di un avviso di avverse condizioni meteorologiche, fa sapere il Dipartimento, proseguirà anche nelle prossime ore con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulle regioni meridionali; è prevista, inoltre, una marcata intensificazione dei venti sempre sulla gran parte delle regioni centro-meridionali e sulle isole maggiori, con forti mareggiate sulle coste esposte.   


La Protezione Civile ha quindi emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso ieri. In particolare, si prevedono venti molto forti mediamente nord-occidentali, con raffiche particolarmente intense sulle due isole maggiori; venti forti dai quadranti settentrionali sulle regioni del versante adriatico e tirrenico; venti forti inizialmente sud-occidentali, in rotazione da nord-ovest sulle regioni meridionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia