Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esposta donna seminuda: bloccata la pubblicità di una ditta di Milazzo

Provvedimento dell'istituto di Autodisciplina pubblicitaria, su segnalazione del ministero per le Pari opportunità. Sul manifesto la scritta "Montami a costo zero"

ROMA. Su segnalazione del ministero per le Pari opportunità, l'istituto dell'Autodisciplina pubblicitaria ha bloccato la diffusione di una pubblicità, realizzata da una società di impianti fotovoltaici siciliana di Milazzo, che ritraeva una donna seminuda accanto allo slogan 'Montami a costo zero'.     
La comunicazione - riferisce un comunicato del ministero - è stata ritenuta in contrasto con le norme del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale perché "lesiva della dignità della persona". Si trattava - aggiunge il comunicato - di uno spot "volgare e sessista".    
"In Italia, per fortuna, - ha commentato il ministro Mara Carfagna - esiste una Autorità che vigila sui contenuti pubblicitari volgari e diseducativi. Il Ministero per le pari opportunità è sempre in prima linea contro le pubblicità poco rispettose della dignità dell'individuo, quasi sempre riferite alle donne, o che incitano alla violenza e non si risparmierà nuovi interventi, qualora ve ne fossero gli estremi". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia