Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una tavola rotonda per ricordare don Pino Puglisi

Domani a Belmonte Mezzagno incontro per ricordare l'anniversario dell'assassinio del prete di Brancaccio, ucciso il 15 settembre 1993

PALERMO. “Associazionismo linfa e pilastro della nuova società” è il titolo della tavola rotonda che avrà luogo domani alle ore 17 a Belmonte Mezzagno nell’Aula “Lo Stagnone”. All’iniziativa, promossa dalla Provincia di Palermo in ricordo di Padre Pino Puglisi del quale ricorre il 15 settembre l’anniversario della morte, parteciperanno il presidente, Giovanni Avanti, il vicepresidente e assessore alla Legalità, Pietro Alongi, il Sindaco di Belmonte, Saverio Barrale, il sostituto procuratore presso la Corte d’Assise di Palermo, Raimondo Cerami, il professore associato di Diritto Penale della Lumsa di Palermo, Angelo Mangione, il direttore del dipartimento di Diritto Privato dell’Università di Palermo, Mario Serio, il presidente della Fondazione Don Pino Puglisi, Don Mario Golesano, il parroco di Belmonte, Don Lillo D’Ugo, Luisa Capitummino, consulente della Provincia per le Politiche Sociali.


Modererà i lavori Massimo Rizzuto, direttore delle Politiche Sociali della Provincia. Al termine si terrà un concerto del gruppo “Rosa Park Orchestra” e una “cena della Legalità” a cura dello chef Natale Giunta realizzata con prodotti provenienti da terreni confiscati alla mafia e dal circuito “Pizzo Free”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia