Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, San Lorenzo all’oratorio…

PALERMO. Questa sera, dalle ore 22, nella cornice serpottiana dell’Oratorio di San Lorenzo (via dell’Immacolatella 5, Palermo) l’Associazione Amici dei Musei Siciliani organizza la III Edizione de La Notte della Poesia.
Lettori, poeti, musicisti, professionisti ed amatori, sono invitati per la magica notte di San Lorenzo, a condividere un’ iniziativa pensata e realizzata come un omaggio alla poesia edita o inedita e che abbia come tema: la notte, le stelle, i desideri, l’amore.
Estratti, citazioni o poesie, canzoni recitate, liberamente scelti tra i personali cassetti di memoria o tra gli archivi domestici, renderanno i partecipanti “lettori” e “attori” di una scena ricca di immagini, di rimandi simbolici, di sentimenti, romanticamente sotto le stelle cadenti della notte di San Lorenzo.
Nel chiostro dell’Oratorio l’architetto Francesco Ferla impreziosirà l’ambientazione con la proiezione di foto esclusive sul tema degli stucchi serpottiani, il tutto coronato dal tappeto sonoro curato da Francesco Calabria e dai vini gentilmente offerti dall’azienda Guccione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia