Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa a Palermo, definito il programma

Pubblicato un sito internet che consente di consultare le tappe della visita del pontefice in città prevista per l’1 e 2 ottobre

PALERMO. In occasione della visita pastorale di Papa Benedetto XVI, che si terrà Domenica 3 ottobre a Palermo, è stato pubblicato oggi  il sito www.ilpapaapalermo.it. Il portale consente di consultare il programma della visita del Santo Padre che si articolerà in tre parti: la Celebrazione Eucaristica al Foro Italico Umberto I (ore 10), l'incontro con il Clero,  i membri della Vita Consacrata e i Seminaristi in Cattedrale (ore 17) e l'incontro con i giovani a Piazza Politeama (ore 18).
Sarà possibile reperire, per ciascuno dei momenti,  i comunicati emanati dalla Sala stampa, i discorsi che terrà il Santo Padre, la rassegna stampa locale, nazionale e internazionale. Oltre a quella dedicata alla Visita di Benedetto XVI, altre due le sezioni: una destinata al Convegno, Lo sguardo del coraggio... per un'educazione alla speranza, che si terrà l'1 e il 2 ottobre e che porterà a Palermo migliaia di giovani e di famiglie siciliane; l'altra destinata a Fontane di Luce, l'incontro che nel pomeriggio del 2 ottobre  sarà tenuto nelle venti chiese di Palermo dai Vescovi di Sicilia.  
A partire dall'1 settembre i giornalisti, i fotografi e gli operatori audiovisivi, troveranno la scheda e le modalità per l'accreditamento agli eventi.
"La pubblicazione del sito è solo la prima tappa del cammino della città di Palermo e delle popolazioni  siciliane - dice il responsabile generale della Sala Stampa, padre Paolo Fiasconaro - per vivere con intensità la presenza del santo Padre in terra di Sicilia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia