Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bagheria, rapinatore a 15 anni con la pistola in mano

Il ragazzo ha portato via mille euro da una pompa di benzina di Aspra. Ha minacciato il titolare per avere consegnato il borsello col denaro

Palermo. La polizia del commissariato di Bagheria ha arrestato un ragazzo di 15 anni bagherese con piccoli precedenti penali, autore questa mattina di una rapina a mano armata ai danni del titolare di una pompa di benzina di Aspra.
Il giovane con modi decisi e sfrontati che poco hanno a che fare con quelli di un minorenne, si è presentato al titolare del rifornimento di benzina della frazione bagherese, mostrandogli una pistola e puntando al denaro dell’uomo.
La vittima è stata così costretta a consegnare il borsello contenente denaro contante ed assegni per un valore di 1000 euro.
Pur avendo consegnato il denaro, il titolare non si è perso d’animo ed ha così contattato tempestivamente la polizia alla quale ha fornito una descrizione compiuta del rapinatore e la direzione di fuga.
Sono così scattate le ricerche delle pattuglie di polizia del locale Commissariato che hanno battuto palmo a palmo le zone potenzialmente interessate dalla fuga del minore.
P.S. è stato individuato a breve distanza di luogo e di tempo dai poliziotti che lo hanno subito portato negli uffici del commissariato. Il giovane è stato riconosciuto dalla vittima e tratto in arresto.
Non è stato ancora ritrovato grossa parte del bottino, né la pistola utilizzata per compiere la rapina.Sono, altresì, in corso serrate indagini per stabilire se il giovane si sia reso responsabile di altri analoghi blitz a rifornimenti di benzina della zona, obiettivi tradizionalmente appetibili per ladri e rapinatori, in considerazione delle rilevanti quantità di denaro contante reperibili con sforzi e rischi ridotti.
Il minore oggi arrestato è noto ai poliziotti del commissariato ai quali, in più di una circostanza, si era rivolto il padre denunciandone l’allontanamento da casa e le sue “cattive” frequentazioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia