Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltura, pubblicata graduatoria progetti Psr

PALERMO. Sono stati pubblicati, sul sito della Regione, la graduatoria e gli elenchi provvisori delle domande di aiuto ammissibili, non ammissibili e non ricevibili presentate per il bando del a prima sottofase della misura 123 del Piano di Sviluppo rurale per la Sicilia 2007/2013.
La graduatoria provvisoria della prima sottofase "promuove" 47 progetti per investimenti complessivi superiori ai 70 milioni di euro. La dotazione finanziaria complessiva della misura 123 del Psr Sicilia è di circa 172 milioni di euro per l'intero periodo di programmazione.
La misura 123 interviene per l'accrescimento del valore aggiunto nel settore agricolo e forestale, finanziando interventi per la ristrutturazione e l'ammodernamento del sistema produttivo agro-industriale finalizzati al miglioramento del rendimento economico delle attività e al riposizionamento delle imprese sui mercati. Il sostegno consente anche il rafforzamento delle filiere e l'integrazione tra imprese, la realizzazione di investimenti volti allo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie, il miglioramento della qualità, il risparmio idrico ed energetico, la sostenibilità ambientale e il rispetto dei requisiti comunitari di nuova introduzione.
Tutti gli interessati, entro i successivi 15 giorni dalla pubblicazione all'Albo Regionale degli elenchi provvisori potranno richiedere all'assessorato regionale delle Risorse agricole, con apposite memorie, il riesame del punteggio attribuito e la verifica delle condizioni di esclusione o di non ricevibilità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia