Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bancarelle abusive a Palermo, multe a Mondello e in centro

All’arrivo degli agenti della polizia municipale gli ambulanti sono scappati immediatamente

PALERMO. Dal centro alle borgate marinare, non si arresta l’azione portati avanti dai vigili urbani contro i venditori abusivi, che espongono la propria merce sulle bancarelle. La polizia amministrativa, diretta dal comandante Vincenzo Messina, ha perlustrato i portici di via Ruggero Settimo e il lungomare di Mondello.
Ben cinque bancarelle sono state sequestrate lunedì tra piazza Castelnuovo, piazzale Ungheria e via Ruggero Settimo. All’arrivo degli agenti della polizia municipale gli ambulanti sono scappati immediatamente. Non è la prima volta che ciò accade. Molti di loro, infatti, sono extracomunitari senza permesso di soggiorno, che preferiscono andar via per sfuggire al controllo dei documenti. Il blitz di ieri in centro ha portato al sequestro di duecento accessori di pelletteria: cento cinture e cento borse. Sono stati lasciati dagli ambulanti anche collane, giocattoli e oggettistica varia, per un valore di tremila euro.
Ma in questo periodo i controlli degli uomini di Vincenzo Messina non danno tregua agli ambulanti neanche nelle zone balneari, da Mondello a Sferracavallo. L’ultimo blitz domenica, a Mondello, quando sono state smantellate sei bancarelle. Due extracomunitari sono stati fermati. Per loro è scattata una multa di 308 euro. Altri due, invece, sono riusciti a fuggire. Anche qui è stata sequestrata merce di ogni tipo. Dagli articoli di pelletteria alla bigiotteria, dai giocattoli fino ad accessori come occhiali da sole, collane e bracciali, per un totale di tremila e cinquecento euro.
L’ultimo controllo ieri nella piazza di Sferracavallo, dove è stata elevata una sanzione a un venditore abusivo senza passaporto comunitario che esponeva sulla sua bancarella oggettistica per un valore complessivo di quattrocento euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia