Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Interrogazione del Pd sull’elisoccorso a Marettimo

PALERMO. "L'isola di Marettimo vive una condizione difficile ed altamente a rischio dopo la decisione  dell'Enac di non autorizzare gli atterraggi notturni degli elicotteri di soccorso. Il legittimo intervento dell'ente non deve far dimenticare che ci si trova di fronte ai problemi legati ad un territorio isolato. Non valutare tale specificità potrebbe aprire il gravoso capitolo delle responsabilità se vi dovessero essere fatti traumatici".
Lo dice il deputato regionale del Pd Camillo Oddo che sulla questione ha presentato un'interrogazione all'assessore regionale alla Sanità Russo.
"E' arrivato il momento, - prosegue - siamo già in pieno periodo estivo, di definire un nuovo sistema d'intervento. Credo  che la soluzione alternativa debba essere costruita via mare. E' un passaggio obbligato. Ci troviamo a fare i conti con i problemi di una piccola isola. Al sistema di soccorso da definire in fretta, sarebbe necessario affiancare una guardia medica operativa 24 ore su 24, con due medici. Mi auguro che su queste problematiche vi possa essere un confronto diretto ed immediato con l'assessore Massimo Russo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia