Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Benedetto XVI in visita a Palermo il 3 ottobre

Il Papa è stato invitato dai vescovi siciliani con una lettera inviata il 23 maggio del 2009. L'incontro prevede la celebrazione della Santa Messa, dell'Angelus e il rito dell'Eucarestia al Foro Italico

PALERMO. Papa Benedetto XVI sarà a Palermo il 3 ottobre prossimo. Sono stati i vescovi siciliani a invitare il Santo Padre con una lettera inviata il 23 maggio del 2009.  Il Papa, che così accoglie l'invito della Chiesa siciliana,  sarà nel capoluogo dell'isola per l'intera giornata di domenica 3 ottobre nel corso della quale sono previste la celebrazione della Santa Messa, la recita dell'Angelus, l'incontro con il clero e con i giovani. Momento centrale della visita del Santo Padre sarà la celebrazione dell'eucaristia alle 10, sul prato del Foro Italico.  Nel pomeriggio Benedetto XVI incontrerà il clero e i  seminaristi in Cattedrale. Alle 18 in piazza Politeama si svolgerà una festa con i ragazzi. 


Nei due giorni precedenti la visita del Papa, le diocesi locali organizzeranno incontri e manifestazioni culturali. L'ufficio regionale di Pastorale giovanile e quello familiare della Conferenza episcopale siciliana organizzeranno il convegno "Si FIDAdiTe... Lo sguardo del coraggio: per un'educazione alla speranza".  Il 2 ottobre i giovani potranno incontrare i vescovi per l'iniziativa "Fontane di luce" che si svolgerà in 20 chiese del centro storico di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia