Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello e vino, torna il binomio nel segno del gusto

PALERMO. Il secondo appuntamento con Mondello by Wine, la serie di degustazioni e incontri nata dalla collaborazione fra Mondello Italo-Belga e Cronache di Gusto, è in programma per i prossimi 1 e 2 luglio.
Presso il Mida Lounge Bar di Valdesi, a partire dalle 19,00 si potranno degustare i vini Milazzo classico '05, Castello Svevo Bianco '09 e Terre della Baronia Rosso '05, tutti della cantina Milazzo, abbinati al pane di La Piana delle Bontà di Piana degli Albanesi e alle specialità gastronomiche della ditta Fagone.
Come già in occasione delle prime serate, alle degustazioni si affiancheranno gli incontri con i produttori: un redattore di Cronachedigusto.it incontrerà i protagonisti delle serate per raccontare agli ospiti caratteristiche e qualità dei prodotti offerti. Un modo per affiancare il gusto alla conoscenza, insomma, e per imparare ad apprezzare sempre più i frutti della nostra isola.
L'iniziativa, nata per portare sulla spiaggia l'eccellenza enologica siciliana in gustosi abbinamenti con i migliori sapori della tradizione locale, proseguirà per tutta l'estate secondo il seguente calendario:
 
8 e 9 luglio: vini Duca di Salaparuta con i formaggi di Passalacqua e le conserve di Paolo Licata.

22 e 23 luglio: vini Cantina Pellegrino (il 22 abbinamento con le ostriche).

29 e 30 luglio: vini Cantina Settesoli con pane di Ottavio Guccione (Castelvetrano) e pecorino di Cucchiara (Salemi).

19 e 20 agosto: vini Baglio del Cristo con pane di Badamo (Isnello) e provola delle Madonie di Sandra Invidiata.

26 e 27 agosto: vini Avide con pane del Forno di Comiso Sciacchitano e formaggio Ragusano di Dipasquale

2 e 3 settembre: vini Planeta con vastedda del Belice e conserve di Edoardo e Manfredi  Gallo.

L'ingresso è a inviti. È possibile ritirarli, fino aD esaurimento, presso il botteghino della spiaggia attrezzata di Valdesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia