Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, lettera di Idv ai turisti: "Scusateci per l'immondizia"

Fabrizio Ferrandelli, capogruppo del partito al Comune, e alcuni volontari stanno distribuendo il volantino ai crocieristi sbarcati oggi al porto

PALERMO. "Cari amici, è con grande piacere che intendiamo darvi il benvenuto a Palermo. Desideriamo anche scusarci, se vi renderete conto dello stato di abbandono, della sporcizia e dell'incuria che in questo momento (ma da parecchi anni ormai) caratterizza e rende altrettanto famosa in negativo la nostra città". E' un passaggio della "lettera di scuse" che Fabrizio Ferrandelli, capogruppo dell'Idv al Comune e alcuni volontari stanno distribuendo al porto di Palermo alle migliaia di turisti che sbarcano dalle navi di crociera.    
"Siamo desolati dal dovervi avvisare che non sarà inusuale trovare, lungo il vostro percorso storico - continua la lettera - tra i vari assi che dividono il centro della città, cumuli di immondizia, strade sporche e non curate, degrado e disservizi. Purtroppo lo splendore della Romana 'Panormus non' è solo cronologicamente lontano secoli dalla realtà odierna".
Oggi è previsto l'arrivo al porto di Palermo di circa 15 mila turisti imbarcati su diverse navi da crociera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia