Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, display informativi su due bus

Monitor sui mezzi della linea 101 e 102, in via sperimentale. Il presidente dell'Amat: "Saranno molto utili per i non vedenti e per i turisti"

PALERMO. Si chiama Webus il nuovo sistema multimediale di informazioni installato in via sperimentale sui due autobus articolati della linea 101 e 102 a Palermo. Il sistema, offerto gratuitamente all'Amat dalla ditta Italia Display e montato dalla ditta Sivibus, è in grado di fornire dati attraverso quattro monitor montati nella parte anteriore e in quella posteriore dei bus di linea.   
"Questa sperimentazione - ha affermato Mario Bellavista, presidente dell'Amat - è una vera novità per i nostri utenti e per i turisti. E sarà molto utile per i non vedenti, che sapranno esattamente percorso e destinazione degli autobus. Ma sarà anche remunerativo per l'azienda, perché sarà possibile inserire inserzioni pubblicitarie. Adesso stiamo testando il sistema e il gradimento dei cittadini. Il nostro obiettivo sarà quello di acquistare i nuovi bus già dotati di questo sistema multimediale". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia