Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, partorisce e lancia bambina da finestra: arrestata

COSENZA. Una donna romena di 41 anni è stata arrestata dai carabinieri a Grisolia per tentato infanticidio. La donna, dopo aver partorito, ha lanciato il corpo della bambina dalla finestra della sua abitazione cercando di disfarsene.
Dopo una segnalazione anonima i carabinieri sono intervenuti in una zona del cento storico di Grisolia dove per strada hanno trovato una neonata con ancora la placenta attaccata al corpo. Al momento del ritrovamento la bambina piangeva con forza.
Sono scattate immediatamente le indagini e poco dopo è stato identificato l'appartamento dove era nata la bambina. Nell'abitazione i carabinieri hanno trovato cinque persone, tutte rumene, tre uomini e due donne, di cui una si trovava a letto dove c'erano delle tracce di sangue, segno evidente dell'avvenuto parto. Dalle indagini dei carabinieri è emerso che la donna, dopo il parto, ha cercato di disfarsi della bambina lanciandola dalla finestra.
L'arresto della donna romena è stato disposto dal procuratore capo di Paola, Bruno Giordano, per il reato di tentato infanticidio. La donna ora si trova ricoverata nell'ospedale di Cetraro. La bambina si trova nel reparto di neonatologia: le sue condizioni sono molto gravi a causa di un trauma cranico causato dalla caduta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia