Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mafia, sequestro di beni da 6 milioni

Nel mirino dei carabinieri l'imprenditore Francesco Ferranti, ritenuto esponente della famiglia mafiosa di Carini. Del patrimonio fanno parte anche un'impresa del settore agricolo, società edili, due ville e appezzamenti di terreni

PALERMO. I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato beni per oltre 6 milioni di euro riconducibili a Francesco Ferranti, imprenditore, ritenuto esponente della famiglia mafiosa di Carini (Palermo). Sono stati sequestrati un'impresa individuale del settore agricolo e i relativi beni aziendali, due società edili, quote di società immobiliari, due ville, multiproprietà, appezzamenti di terreni e rapporti bancari.
L'imprenditore fu arrestato a dicembre del 2007 nell'ambito di un'inchiesta antimafia condotta dai carabinieri. In manette, tra gli altri, finirono anche il boss Gaspare Di Maggio, reggente della cosca di Cinisi, e Paolino Dalfone, affiliato alla famiglia di Carini. Erano accusati di associazione mafiosa finalizzata alla commissione di omicidi, narcotraffico, estorsioni, controllo di appalti e forniture per opere pubbliche e impiego di denaro d'illecita provenienza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia