Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Pd di Catania aderisce a “Sicilia day”

CATANIA. "Il Partito Democratico della Provincia di Catania aderisce alla giornata promossa da Cia e Confagricoltura a sostegno dell'agricoltura siciliana" di martedì prossimo a Palermo. Lo annuncia il segretario Provinciale del Pd etneo, Luca Spataro.
"E' un dovere per un partito con il nostro – osserva l'esponente del Pd - stare a fianco degli agricoltori del nostro territorio in un momento di grave crisi economica  e di assenza di una politica nazionale e regionale efficace".  
Per Spataro "urge lavorare per migliorare la competitività del sistema, il rilancio dei redditi degli agricoltori, la salvaguardia dei livelli occupazionali e il ricambio generazionale".   Secondo l'esponente del Pd "ciò che ha fatto il Governo nazionale è invece sottrarre risorse a questo settore, spostare importanti risorse dal Sud per sanare il problema delle quote latte al Nord". "A un governo nazionale che naviga a vista e sottrae risorse - conclude Spataro – è corrisposto un governo regionale incapace sin qui di usare le risorse e di indirizzarle a sostegno della competitività del settore agroalimentare". 

Caricamento commenti

Commenta la notizia