Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alfano incontra a Roma gli studenti di un liceo Agrigento

ROMA. Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha incontrato gli studenti del liceo Ettore Majorana di Agrigento, che, come prima tappa di un percorso culturale nella città di Roma, hanno visitato questa mattina il Palazzo Piacentini, sede del ministero della Giustizia.
Il ministro Alfano - informa una nota di via Arenula- ha accompagnato gli studenti a visitare, in particolare, il Salone Bargellini e il corridoio dove sono esposti i ritratti dei precedenti guardasigilli. Successivamente ha mostrato loro la Sala Livatino, intitolata nel settembre scorso al giovane magistrato agrigentino ucciso dalla mafia.
Al termine della visita, il Guardasigilli illustrato agli studenti il funzionamento del Sigillo di Stato, utilizzato ancora oggi per apporre il visto sulle leggi, e, scendendo lo scalone di rappresentanza, si è soffermato davanti alla targa che ricorda il sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie e degli uomini della scorta, esposta nel 2002 in occasione della cerimonia per il decennale della strage di Capaci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia