Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggiudicati i lavori per la statale Floridia-Siracusa

Palermo. L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta ufficiale l'esito del bando di gara per la progettazione esecutiva ed i lavori di ammodernamento della Statale 124 “Siracusana”, nel tratto compreso tra Floridia ed il capoluogo di provincia.
"L'ammodernamento della Statale 124, che prevede un investimento complessivo superiore ai 20 milioni - ha dichiarato il presidente dell'Anas, Pietro Ciucci - testimonia l'enorme e costante impegno profuso da Anas nell'adeguare la rete viaria siciliana alle mutate esigenze di viabilità".
La gara è stata aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa ponderando, oltre al prezzo, che ha avuto una rilevanza del 50 per cento, altri importanti fattori quali la riduzione dei tempi di esecuzione e la presenza di varianti rispetto al progetto posto a base di gara.
Aggiudicataria della gara è risultata l'impresa Sics srl di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, che ha indicato nella Atp Sering Ingegneria Srl-Gsi srl-Dolmen srl la società incaricata alla progettazione. L'aggiudicataria, che potrà subappaltare a terzi non oltre il 30 per cento dell'importo totale dei lavori, dovrà portarli a termine entro 660 giorni, nei quali sono inclusi tre mesi per la redazione del progetto esecutivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia