Lunedì, 01 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, targhe alterne da lunedì

Palermo, targhe alterne da lunedì

Scatta il provvedimento per limitare lo smog in città. Nessun divieto sulla circonvallazione e sulle strade di Mondello, Sferracavallo e nella zona tra Bonagia e Cruillas

Palermo. Da lunedì targhe alterne in quasi tutta la città. Entra in vigore l´ordinanza che estende il provvedimento finora valido solo in centro. Nei giorni dispari  potranno circolare solo le auto con targa dispari. Nei giorni pari toccherà alle auto pari. I limiti saranno validi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e  dalle 15 alle 20. Sabato, domenica e festivi sono esclusi dal provvedimento.
Nessun divieto sulla circonvallazione e sulle strade di Mondello, Sferracavallo e nella zona tra Bonagia e Cruillas. Potranno circolare ovunque le auto euro 4  e 5 o a metano, bici e moto a 4 tempi. Previste anche deroghe per diverse categorie professionali, tra cui: distributori di alimenti deperibili e pasti mensa, medici e veterinari per visite urgenti, malati sottoposti a terapie  indifferibili per gravi patologie come dialisi e chemioterapia, disabili per  comprovate esigenze sanitarie. Maggiori dettagli sull´edizione cartacea del  Giornale di Sicilia domani in edicola.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X