Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Par Condicio, Zavoli: "La Rai riveda lo stop sui talk show"

Il presidente della commissione di vigilanza di via Mazzini si esprime dopo la sentenza del Tar. "Si alle trasmissioni senza la presenza di politici o altro"

Roma. "Siamo alle strette e i nodi, a due settimane dalle elezioni, vanno sciolti in fretta. Voglio credere che la Rai, a questo punto, decida di rivedere la scelta di applicare nella versione più restrittiva il Regolamento approvato dalla Commissione di Vigilanza ripristinando i programmi di approfondimento", lo dichiara il Presidente della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, sen. Sergio Zavoli, dopo la sentenza del Tar di sospendere il Regolamento dell'AgCom che blocca i talk-show delle televisioni commerciali nel periodo elettorale. "Ripropongo - ha aggiunto Zavoli - il mantenimento dei talk-show nelle reti della RAI, senza la presenza di politici né il ricorso a temi riconducibili all'attualità politica. In
concreto, l'Azienda potrebbe riconsiderare - nella sua autonomia gestionale - una soluzione che, se accolta, corrisponderebbe al più semplice, efficace e ormai ampiamente condiviso degli auspici"

Caricamento commenti

Commenta la notizia