Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'impegno politico in An e la professione, chi è Enzo Fragalà

Esponente di primo piano dell’Msi e poi di Alleanza nazionale, penalista e docente alla facoltà di Scienze politiche a Palermo

Palermo. L'avvocato penalista Enzo Fragalà, 61 anni, massacrato ieri sera a bastonate da uno sconosciuto davanti al suo studio legale, è molto conosciuto a Palermo sia per la sua attività professionale sia per il suo impegno politico.
Da sempre vicino alla destra, esponente di primo piano del Msi fino all'inizio degli anni '90, Fragalà è stato parlamentare di An dal 2001 al 2006, nella XII, XIII e XIV legislatura. È stato componente della Commissione Giustizia, della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti, del Comitato parlamentare per i procedimenti d'accusa e della Commissione parlamentare d'inchiesta sul dossier Mitrokhin. Alle amministrative del maggio del 2007 è risultato primo dei non eletti nelle liste di An al consiglio comunale di Palermo, subentrando il 3 settembre ad Alessandro Aricò nominato assessore. Come penalista è stato protagonista di numerosi e importanti processi, anche per mafia, che si sono svolti a Palermo.
Fragalà, che è anche docente della facoltà di Scienze politiche a Palermo, è sposato e ha due figli. Il professionista abita con la sua famiglia in una delle più belle ville in stile liberty della località balneare di Mondello, con vista sul Golfo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia