Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo torna a targhe alterne

L'annuncio dell'assessore al Traffico, Francesco Scoma, durante la trasmissione Ditelo a Rgs. Il provvedimento in vigore dalla prossima settimana

Palermo. Tornano le targhe alterne in tutta la città. Ad annunciare la decisione, che entrerà in vigore a partire dalla prossima settimana, è stato l’assessore comunale al Traffico, Francesco Scoma, durante la trasmissione di oggi di Ditelo a Rgs.
Il provvedimento arriva all’indomani della decisione della Commissione europea di non concedere una proroga alla Sicilia, che prevedeva l’estensione del limite entro cui ridurre il livello di polveri sottili. «Bruxelles si aspetta che gli stati dimostrino di fare il possibile per raggiungere gli standard richiesti per quanto riguarda i livelli di smog nelle città. Condizione che la Sicilia non è stata in grado di dimostrare», si legge in una nota della Commissione europea. Da qui, il provvedimento dell’amministrazione comunale di allargare le targhe alterne a tutta la città. Ulteriori dettagli sulla notizia, oggi sulle pagine del Giornale di Sicilia. Gi. Le.

Caricamento commenti

Commenta la notizia