Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, presentato nuovo servizio wi-fi

Caltanissetta. Presentato a Caltanissetta il nuovo servizio wi-fi in piazza Garibaldi, già attivo, da dove sarà possibile connettersi gratuitamente con la rete del Comune. L'iniziativa è stata illustrata dal sindaco Michele Campisi e dall'assessore alla Comunicazione Tullio Russo.
"L'idea base è quella di incentivare la presenza dei giovani in centro storico ed in particolare in Piazza Garibaldi e - afferma il sindaco - di rivitalizzare la piazza principale di Caltanissetta cercando di stimolare un'azione che la renda punto di aggregazione anche di coloro che si trovano in città per motivi di studio, grazie alla presenza, nelle vicinanze, della sede del consorzio universitario. Il progetto hot spot piazza Garibaldi, è una sperimentazione limitata nel territorio, che in caso di successo potrebbe essere esteso anche ad altre zone della città. Quindi si tratta di una soluzione, al momento unica in Sicilia".
Il costo di realizzazione del sistema è di circa 12.000 euro, e comprende anche il servizio di assistenza per il primo anno, per gli anni successivo il costo a carico del comune è pari al 15 % dell'importo suddetto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia