Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il vino sulle navi nel Rinascimento e oggi, dibattito a Palermo

Palermo. “Il vino a bordo da Leonardo ai giorni nostri”, è questo il tema del dibattito che sarà ospitato domani pomeriggio (venerdì 8 gennaio 2010), ore 18, all’Arsenale di Palermo - Museo del Mare, nell’ambito della mostra “Il genio di Leonardo”, organizzata dalla Fondazione Anthropos e dalla Rd Events di Palermo. A fare gli onori di casa il presidente del Museo del Mare, Pietro Maniscalco. L’incontro sarà seguito da una degustazione dei vini della Cantina D’Alessandro di Agrigento.

Intanto sono già circa 3.500 i visitatori che, nel capoluogo siciliano, sono rimasti ammirati dalle settanta macchine, ricostruite con i materiali originali, documentate attraverso l’esposizione di modelli che interpretano i progetti originali e il genio di Leonardo da Vinci, inventore e ingegnere. Non è una semplice mostra di modelli, ma l’esposizione di una serie di macchine, a grandezza reale, che spaziano nei settori più diversi: da quelle volanti a quelle per la guerra, dai dispositivi meccanici all’ingegneria civile. Il tutto trova posto all’interno dei saloni dell’Arsenale Borbonico, Museo del Mare di Palermo.

L’esposizione è aperta al pubblico fino al 15 aprile, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e il venerdì, sabato e domenica anche dalle 19 alle 23. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia