Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tromba d'aria in autostrada, due tir si ribaltano

Vento fino a 70 chilometri orari. L'incidente nella notte tra Termini Imerese e Trabia. Ferito uno dei conducenti

Il maltempo, con forti raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 70 chilometri orari, sta causando danni e forti disagi anche in Sicilia. Una tromba d'aria si è abbattuta la notte scorsa nel palermitano, provocando il ribaltamento di due Tir sull'autostrada Palermo-Catania, tra gli svincoli di Termini Imerese e Trabia; il conducente di uno dei due automezzi è rimasto ferito. Il traffico sull'A19 è stato interrotto e la circolazione è stata deviata sulla strada statale 113, dove si sono formate lunghe code.
Sempre sull'autostrada il forte vento ha scoperchiato il tetto di un bar dell'area di servizio di Caracoli, nei pressi di Termini Imerese, utilizzata come basa d'emergenza per gli automobilisti in difficoltà.
Chiuso al traffico anche l'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, mentre i collegamenti marittimi con le isole minori sono resi difficoltosi dal mare forza 5-6 e dal forte vento di scirocco. Le raffiche hanno causato anche numerosi danni, con cartelloni pubblicitari divelti e alberi sradicati in tutto il palermitano. I vigili del fuoco hanno ricevuto una cinquantina di segnalazioni per interventi di emergenza, fortunatamente senza alcun ferito. (alcun rimborso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia