Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
Fino al 10 aprile al teatro Jolly di via Domenico Costantino ci sarà lo spettacolo di Sasà Salvaggio accompagnato da i Jumpin'up. Appuntamento oggi alle 17.30 e 21.30 e domenica alle 18.00. Biglietti 16-13 euro.

Da sentire
Un concerto dedicato alla città di Palermo. La soprano italo-argentina , amica di Papa Francesco, Haydee Dabusti, dopo la sua visita in Vaticano, sbarca in Sicilia e dona alla cittadinanza palermitana un concerto unico ed esclusivo, che si terrà oggi alle ore 19, con ingresso gratuito, presso la chiesa San Domenico (piazza San Domenico).
-
Oggi alle 18 all’Auditorium Rai di viale Strasburgo ci sarà il concerto della band rock Niggaradio. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Da vedere
Alla Mondadori Multicenter di via Ruggiero Settimo è allestita la mostra Home di Giuseppe Mazzola. Un viaggio nella difficile vita dei senzatetto della città. Visitabile fino al 15 aprile. Ingresso libero.
-
Alla libreria del Mare di via Cala 50 in esposizione la mostra di Antonietta Filangeri “Polpi di terra”. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 14 aprile.Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. I cinquantuno scatti in bianco e nero ritraggono le macerie di Bechite, cittadina aragonese. Cura l’allestimento Aurelio Pes. Ingresso libero.
-
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alle Fabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia