Mercoledì, 08 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Cultura Cinema Tgs, stasera va in onda il documentario "Il Giappone e il mistero delle Geishe"
ALLE 21,40

Tgs, stasera va in onda il documentario "Il Giappone e il mistero delle Geishe"

Un nuovo appuntamento con i film di Tgs. Oggi, 27 giugno, in onda, alle 21,40, "Il Giappone e il mistero delle Geishe", diretto da Flaminia Lubin.

Un documentario che proietta in un sogno tecnologico, ricco di luci ed energia che pulsa. La corsa della nazione verso il progresso, infatti, non si arresta. La tecnologia di questo paese è tra le più avanzate del mondo, l'architettura tra le più invidiate e la comunicazione la più intraprendente.

Questa moltitudine di micro chip, nanotecnolgie, robot, architetture ultra dinamiche e anti sismiche non hanno, però, cancellato la storia millenaria del Giappone, le sue credenze le sue tradizioni. Si delinea il profilo di un Paese immerso nella spasmodica ricerca del domani, ma anche volutamente legato al suo passato. Fatto di gente che ama la sua storia e per questo la tramanda e la protegge dal futuro che incalza.

In questo mondo teso fra passato e presente, si incastona la realtà delle geishe, enigmatiche custodi di bellezza dalle pelle di loto e dalle labbra rosse che seguono ancora gli antichi canoni della tradizione giapponese.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X