Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Santos aspetta Gabigol, l'Inter su Lucas Leiva

Gabigol

MILANO. Le feste natalizie hanno solo parzialmente bloccato il calciomercato, più che mai vivo visto che la 'finestra' di gennaio sta per aprirsi. Più di una squadra intende rinforzarsi, e per questo gli emissari dei vari club sono già al lavoro.

Ad esempio si è già mossa l'Inter, che prima di acquistare ha bisogno di effettuare movimenti in uscita. Il Santos continua a chiedere GABIGOL in prestito, ma il giocatore sembrerebbe intenzionato a rimanere in nerazzurro. Oltretutto il club brasiliano ha un tetto salariale pari a circa centomila euro netti all'anno e l'Inter dovrebbe quindi accollarsi praticamente tutto l'ingaggio. FELIPE MELO potrebbe invece andare al Palmeiras, per sostituire quel GABRIEL che sembra destinato al Genoa, dove tapperebbe la falla che si aprirà per la cessione di RINCON alla Roma. JOVETIC ha alcune richieste e partirà, non rimanendo in Italia, mentre GNOKOURI andrà a fare esperienza altrove, forse all'Empoli. In entrata potrebbe arrivare il brasiliano LUCAS LEIVA dal Liverpool: il giocatore ha già dato il suo assenso, ora serve quello del tecnico dei Reds Jurgen Klopp. Da Pescara tornerà MANAJ, che gli abruzzesi non vogliono tenere, e per il quale dovrà ora essere trovata un'altra sistemazione.

Il Napoli ha preso PAVOLETTI, a meno di sgradite sorprese dalla visite mediche, e ora si appresta a trattare GABBIADINI con i tedeschi del Wolfsburg, che hanno appena ceduto il talentuoso DRAXLER al Paris SG. Ora De Laurentiis pensa a un difensore, visto che KOULIBALY è in partenza per la Coppa d'Africa e MAKSIMOVIC non convince. Al Real Madrid, che cederà FABIO COENTRAO, piace GHOULAM, che però ha anche lui la Coppa d'Africa.

La Roma ha un discorso in piedi con il Torino per ITURBE, richiesto anche dal Genoa, mentre per DEPAY del Manchester United c'è la concorrenza agguerrita del Siviglia. Gli andalusi hanno chiesto anche BACCA al Milan. Per i giallorossi si fanno anche i nomi di MALCOM, brasiliano ex Corinthians che in patria dava spettacolo ma che al Bordeaux non ha del tutto convinto, e MUSONDA, 'figlio d'arte' che gioca nel Betis ma appartiene al Chelsea. DEFREL è il nome per l'attacco, anche se il Sassuolo non è convinto di cederlo. Intanto a TOTTI, 'sogno proibito' del Santos che vorrebbe consegnargli la maglia numero 10, è arrivata una nuova offerta da parte del Los Angeles Galaxy. A Trigoria è stato proposto anche il giovane esterno basso (sinistro) LEO PELÈ, ovviamente brasiliano, che però non ha passaporto comunitario.

In casa Lazio è arrivata una richiesta del Lione per DJORDJEVIC, ma la richiesta di 7 milioni fatta da Lotito è stata giudicata eccessiva. In Inghilterra scrivono di un presunto interessamento laziale per ZAZA, ma l'attaccante ex Juve del West Ham è destinato al Valencia di Prandelli. Infine lo Spartak Mosca, che ha chiesto BENATIA alla Juventus.

Caricamento commenti

Commenta la notizia