Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Play-off, il Südtirol nel finale fa suo il primo match: la Reggina esce di scena

La gioia di Casiraghi (foto dalla pagina Facebook del Südtirol)

Una rete di Daniele Casiraghi segnata all’89' fa proseguire il sogno al Südtirol di approdare in serie A. Davanti a 5.419 spettatori, record stagionale per il piccolo stadio Druso di Bolzano, il Südtirol ha sconfitto per 1 a 0 la Reggina nel turno preliminare dei playoff dei playoff di serie B. Ora gli altoatesini di mister Bisoli affronteranno in semifinale il Bari: andata lunedì 29 a Bolzano e ritorno venerdì 2 giugno al San Nicola.

Il Sudtirol, alla prima esperienza in serie B, è senza dubbio la rivelazione della stagione. Quella tra Sudtirol e Reggina è stata una partita molto combattuta sin dal fischio d’inizio. Le occasioni maggiori sono state degli ospiti, in particolare nel secondo tempo con Hernani, poi Canotto andato a cogliere il palo esterno, poi Gori che ha concluso di pochissimo a lato. Successivamente Canotto sbaglia a tu per tu con il portiere Poluzzi. Ad un minuto dal termine il tiro vincente da circa venti metri di Casiraghi che è valso il passaggio in semifinale.

Domani a Cagliari il secondo preliminari tra i padroni di casa ed il Venezia: la vincitrice giocherà martedì in casa contro il Parma già qualificato alla semifinale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia