Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inchiesta per illecito su Perugia-Benevento, il club umbro: «Noi estranei, nessuna comunicazione»

Foto dalla pagina Facebook del Perugia Calcio

Il procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha aperto ieri, 25 maggio, un procedimento sulle «modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38esima e ultima giornata del campionato di Serie B», con «l'ipotesi di illecito sportivo». È già stato acquisito il video della gara, e nei prossimi giorni saranno ascoltati i tesserati coinvolti nell’episodio.

Al Perugia calcio sono «certi» dell’estraneità all’accusa di illecito sportivo. L’ultima giornata del campionato di B si è conclusa comunque con la retrocessione degli umbri. «Fino ad oggi nulla è stato a noi comunicato dagli organi competenti», sottolinea il club in un comunicato odierno.

L’azione della giustizia sportiva riguarda in particolare le «modalità di realizzazione della rete del definitivo 3-2 nella gara Perugia-Benevento della 38/a e ultima giornata del campionato di serie B». Nella sua nota il Perugia ha sottolineato di avere appreso «dalle testate nazionali e dai vari media, sicuramente in modo inusuale, che è stata aperta un’indagine sulla gara Perugia-Benevento». «Certi della nostra totale estraneità ai fatti - prosegue la nota ufficiale - ci rendiamo sin da ora disponibili a qualsiasi chiarimento con la Procura federale anche se fino ad oggi nulla è stato a noi comunicato dagli organi competenti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia