Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sestina del Bari al Brescia, frena la Reggina, il Genoa rilancia

Cheddira.

Solito spettacolo con risultati inaspettati nel campionato di Serie B. Vola il Bari che si sblocca al San Nicola e schianta il Brescia per 6-2 raggiungendo i lombardi in vetta a quota 15 in classifica. Prestazione superlativa dei galletti che ipotecano il successo già nel primo tempo con i gol di Folorunsho, Bellomo e Cheddira. Nella ripresa stessa musica: ancora Cheddira in rete, poi Antenucci e Scheidler. Reazione delle rondinelle nel finale con Olzer e Moreo. Il Modena scaccia la crisi e dopo tre ko di fila la squadra di Tesser (in bilico prima della gara) compie l’impresa battendo la capolista Reggina, trafitta da Diaw.

Preziosa vittoria del Genoa per 2-0 al 'Paolo Mazzà contro la Spal. Dopo un’occasione di Yalcin respinta di piede da Alfonso, il Genoa passa con un tiro di Coda deviato nella propria rete da Dickmann. Nella ripresa - dopo il rosso per gli estensi di Meccariello - il raddoppio rossoblù con Gudmundsson che sfrutta un grazioso regalo di Zanellato e batte Alfonso. Importante successo della Ternana al Tombolato contro il Cittadella per 2-0. La gara si sblocca al 34' grazie a un diagonale da fuori area di Palumbo che passa in mezzo ad una selva di gambe e inganna Kastrati.

Poi, nel secondo tempo Coulibaly arrotonda e chiude la partita. Seconda vittoria di fila per il Parma di Pecchia che al Tardini ha la meglio per 2-1 sul Frosinone grazie a due rigori, entrambi causati da Frabotta, trasformati da Tutino e Man. Inutile per i ciociari il gol di Moro.

Brutto passo falso del Cagliari che viene pesantemente sconfitto in casa dal Venezia per 4-1. Sardi avanti nel primo tempo con Mancosu, nella ripresa poker dei lagunari con Pohjanpalo, Cheryshev (doppietta) e Haps. Pesante sconfitta interna per il Palermo di Corini, a cui non è bastata la cura City.

Il Sudtirol si impone per 1-0 al Barbera grazie ad un guizzo di Odogwu, che approfitta di un grossolano errore in fase di rinvio di Pigliacelli. Infine, vittoria per 3-1 per il Pisa del neo tecnico D’Angelo sul campo del Perugia di Baldini (subentrato a Castori). Per i nerazzurri decisivi Gliozzi (doppietta) e Tourè, in mezzo il momentaneo pari degli umbri con Di Carmine. Ieri successo del Cosenza in casa contro il Como per 3-1, domani a chiudere il turno Benevento-Ascoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia