Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Napoli scappa, l'Inter lo riprende: finisce 1-1. Ora il Milan può prendersi la vetta

Un momento della partita al Maradona

Napoli e Inter impattano 1-1 nel big match della 25 giornata di Serie A, lasciando tutto o quasi invariato nei piani più alti della classifica. Quasi, perché il Milan vincendo potrebbe prendersi la vetta.

Al gol iniziale su rigore di Insigne, risponde Dzeko in avvio di ripresa: i nerazzurri, sempre con una gara da recuperare, restano a +1 sui partenopei, ma il pareggio del Maradona potrebbe favorire il Milan che, vincendo domani con la Sampdoria, scavalcherebbe entrambe le squadre tornando in vetta da solo.

Pronti via e al 4' arriva subito il primo grande episodio del match, con Osimhen che va giù in area a contatto con De Vrij, ma l’arbitro lascia correre. L’intervento falloso del difensore ospite, però, viene segnalato dal Var e punito con un calcio di rigore. Capitan Insigne è freddo dal dischetto e batte Handanovic per l’1-0 partenopeo. Gli azzurri dominano per larghi tratti sul piano del gioco, spaventando gli avversari in almeno altre due occasioni con Osimhen e lo stesso Insigne, imprecisi sotto porta. L’Inter sembra in affanno e solo a ridosso dell’intervallo prova a scuotersi con un colpo di testa di Dzeko, bloccato centralmente da Ospina, e un tiro di Dumfries impreciso.
Al rientro dagli spogliatoi però i nerazzurri partono forte e dopo poco più di un minuto trovano l’1-1 con Dzeko, che sfrutta una deviazione maldestra di Di Lorenzo sul cross di Lautaro, infilando Ospina sotto la traversa. Il Napoli non si scompone e torna subito a premere, sfiorando il raddoppio prima con Osimhen e poi con Elmas, respinti entrambi da un attento Handanovic. Nel finale resiste il grande equilibrio, l’Inter tenta gli ultimi assalti conquistando diversi calci d’angolo, ma non sfruttandoli nella giusta maniera. Al triplice fischio il risultato non cambia, si chiude sull'1-1. (

Caricamento commenti

Commenta la notizia