Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bancarotta, arrestati il presidente della Sampdoria Ferrero e la figlia

Massimo Ferrero

E’ stato arrestato dai militari della Guardia di Finanza, nell’ambito di un inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta, il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Al momento l’imprenditore è stato trasferito in carcere, mentre per altre 5 persone sono stati disposti gli arresti domiciliari. Tra loro anche Giorgio e Vanessa Ferrero, rispettivamente nipote e figlia di Massimo Ferrero. Da quanto filtra la Sampdoria non sarebbe coinvolta in queste indagini. In passato Ferrero si era fatto avanti per acquistare il Palermo calcio, ma la trattaviva non è mai decollata.

In particolare, ai domiciliari si trovano: Vanessa Ferrero, 48 anni, figlia di Massimo; Giorgi Ferrero, 41, nipote del presidente; Giovanni Fanelli, 53 anni, di Potenza; Aiello Del Gatto, di Torre Annunziata, 55, residente ad Acquappesa. A questi si aggiungono altri quattro indagati, tutti residenti a Roma e sottoposti a perquisizione.

Secondo quanto trapela, al centro dell’indagine ci sarebbe un investimento di Ferrero in provincia di Cosenza, nel comune di Acquappesa, che avrebbe portato al fallimento dell’azienda. Si tratterebbe di un complicato sistema che avrebbe portato il patron blucerchiato a vedersi contestare i reati di bancarotta e altri reati fiscali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia